Youmark

La nostra città e le nostre regole nel nuovo manifesto Diadora

Dopo ‘Free to be me’, posizionamento strategico Diadora ideato da DUDE nato con il film dell’aprile 2013, il brand torna sul mercato con una nuova creatività. Nella versione italiana diventa ‘La nostra città, le nostre regole’ e si propone di andare in più profondità ed esplorare il posizionamento lanciato l’anno scorso.

Il film, che vede anche un co­-marketing con Redbull, è ambientato a L.A., luogo simbolo di un immaginario metropolitano che passa dal cinema fino ad arrivare ai videogame. Protagonista una moltitudine di giovani che re­interpreta la città come un campo da gioco, teatro di performance sportive e sfide improvvisate, dove le regole non sono più quelle della società ma quelle che creiamo noi.

Realizzato per web e tv nei tre tagli da 75”, 40”, 30”, è stato adattato in tre lingue, inglese, italiano e francese, per una diffusione internazionale. Sono già online le versioni da 75” e da 30” come pre-­roll su Youtube con una speciale pianificazione in associazione al nuovo video di Katy Perry, ‘Dark Horse’, dove la pop ­star indossa un nuovo modello di scarpe Diadora. Previsto a breve anche l’on­air su Mtv Italia e Mtv Francia.

Credit
Creatività & Produzione:  DUDE
Director: Lorenzo Del Bianco
Creative Direction: A+AExecutive
Producer: Davide Baldi / Stefano Fanigliulo
Copywriter: Alessia Cassarino
Art Director: Margherita Galloni
Cinematographer: Giacomo Belletti
Line Producer Alvaro R. Valente
Editor: Seba Morando
Original Soundtrack: Guido Smider
Sound Design: Matteo Milani
Color Grading: Gaia Bussolati
Voice Over: Jimmy Styx (Eng) ­ Andrea La Greca (Ita) ­ Olivier (Fra)
Visual Fx: Edi
Sound Recording Ita: Top Digital

Il film è stato realizzato con la collaborazione di MTV Pubblicità ­ Area Brand Solution
Marilena Lopez – Head of Creative Hub
Danilo Leone ​- ​Project Manager